mercoledì 5 settembre 2012

Storia di un Genio...Leonardo.

Storia di un genio.....Leonardo


Storia di un genio.... Leonardo

22/09/2012 - Somma Lombardo

Storia di un Genio … Leonardo 22 e 23/09/2012 - Villa Bellini – Somma Lombardo (VA)
Rappresentazione storica ambientata in Villa Bellini a Somma Lombardo il 22 e 23 Settembre 2012, dalle ore 14.00 alle ore 23.00 con ingresso libero.
Attori vestiti con abiti tradizionali, mobili, utensili e attrezzature tipiche del periodo, ricreeranno il più verosimilmente possibile le ambientazioni dell’epoca,. I narratori che illustreranno le vicende storico-politiche-culturali del tempo, oltre alla vita e alle importanti opere e invenzioni create dal grande Leonardo , aiuteranno la comprensione al vasto pubblico che si prevede numeroso.
Un’ esposizione di macchine e modelli di Leonardo realizzati dall’artista Roberto Vasconi arricchiranno le 4 giornate di rappresentazione.
L’inaugurazione sarà riservata al pubblico con accesso a invito , la seconda giornata sarà invece interamente dedicata ai ragazzi delle scuole, accompagnati dai loro insegnati in questo cammino nella storia, mentre le ultime 2 giornate saranno aperte a tutti coloro che vorranno liberamente partecipare per conoscere la vita e le opere di questo grande pittore, ingegnere e architetto.

Per info: e-mail: quellidelsessantatre@virgilio.it www.villabellini.it

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia Assessorato, Istruzione, formazione e Cultura per la particolare rilevanza e peculiarità culturale

Nessun commento:

Posta un commento